ZigaForm version 6.1.2
Premio "Edda Ducci" 2024 - Bando

Premio “Edda Ducci” 2024

Premio “Edda Ducci” 2024

Su richiesta del Prof. Cosimo Costa, segnaliamo la VI Edizione del Premio “Edda Ducci”.
L’Associazione Luigia Tincani per la promozione della cultura, in collaborazione con l’Università LUMSA, onora la memoria di Edda Ducci, pedagogista e docente di Filosofia dell’educazione presso l’Università LUMSA e altri Atenei italiani, con il Premio a lei dedicato.
Il concorso per il Premio Edda Ducci 2024 è aperto a tutti i dottori di ricerca che hanno discusso una tesi presso università italiane o estere su argomenti correlati alla Pedagogia generale e alla Filosofia dell’educazione. Sono particolarmente incoraggiate le ricerche che esplorano il concetto di persona e le corrispondenti categorie educative, periodi storico-educativi e in essi quegli autori non sempre attivi e di moda nell’attuale ricerca pedagogica, i percorsi conoscitivi dell’umano in prospettiva specificamente educativa, i ruoli educativi dei diversi attori sociali, le finalità dell’educazione nella declinazione dei principi dell’educazione democratica appartenenti all’attuale contesto sociale e culturale.
Le tesi presentate saranno sottoposte alla valutazione comparativa di una Commissione giudicatrice e il vincitore avrà diritto alla somma di 3.000 euro, erogata esclusivamente ai fini della pubblicazione della tesi, in osservanza dei fini connessi all’istituzione del Premio “Edda Ducci”.
Le candidature per il Premio Ducci 2024 devono essere inviate entro il 30.09.2024 via mail all’indirizzo ass.tincani@lumsa.it, accompagnate dalla documentazione richiesta nel bando di concorso. Non saranno ammesse tesi già presentate nelle edizioni precedenti.
Per maggiori informazioni: https://lumsa.it/it/bandi/premio-edda-ducci-2024-vi-edizione

Bando

Articoli correlati