Premio Crif per tesi in “Philosophy for Children” – 15 aprile

Su richiesta della Prof.ssa Maura Striano, segnaliamo il premio Crif per la tesi in “Philosophy for Children”.
Il Crif, ente accreditato MIUR, ha indetto il concorso per la premiazione di una tesi di laurea riguardante la pratica filosofica di comunità, con particolare riferimento alla Philosophy for Children & Community.
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano elaborato e discusso una tesi di laurea triennale o magistrale sull’argomento del Premio nell’ultimo triennio a partire dall’anno solare in corso, quindi negli Anni Accademici 2016/17, 2015/16, 2014/15. È possibile concorrere al premio anche per quanti abbiano già partecipato alla precedente edizione, qualora non siano risultati vincitori, purché la tesi sia stata discussa nell’ultimo triennio. I criteri adottati per la valutazione saranno gli stessi della precedente edizione: pertinenza, approfondimento, adeguatezza metodologica, originalità, utilizzo di studi pertinenti, apparato bibliografico e linguaggio tecnico.
Le domande di partecipazione, allestite secondo le indicazioni del bando, dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo crif@filosofare.org entro e non oltre il 15.04.2018.

Avviso