Premiazione Internazionale “International Adult and Continuing Education Hall of Fame (IACEHOF)” – 19 settembre, Belgrado (Serbia)

Su richiesta dei Proff. Vanna Boffo, Giovanna del Gobbo, Francesca Torlone, segnaliamo la Premiazione Internazionale “International Adult and Continuing Education Hall of Fame (IACEHOF)”.
Paolo Federighi, professore ordinario dell’Università degli Studi di Firenze, è stato chiamato dal Board of Directors per entrare a far parte della International Adult and Continuing Education Hall of Fame. Prima di lui, studiosi quali Freire, Jarvis, Knowles, Mezirow, Brookfields hanno ricevuto tale nomination.
Si terrà a settembre 2019 presso l’Università di Belgrado la cerimonia per il conferimento del prestigioso riconoscimento internazionale. L’International Adult and Continuing Education Hall of Fame seleziona nel corso degli anni ricercatori ed esperti di tutti i continenti che si sono particolarmente distinti nella ricerca in educazione degli adulti, che hanno contribuito alla creazione di nuova conoscenza utile a istituzioni, organizzazioni, individui per la direzione e gestione dei processi educativi in età adulta. Il curriculum del Prof. Federighi è stato premiato perché caratterizzato da una ricca produzione scientifica sempre fondata su ricerche di carattere empirico svolte a livello regionale, nazionale e internazionale e per i processi innovativi che la ricerca svolta ha generato nelle istituzioni ed organizzazioni pubbliche e private con cui ha collaborato, sia a livello accademico che a livello governativo locale e regionale che a livello comunitario ed internazionale (OECD, European Commission, UNESCO, Earlall, Eaea), che in specifici ambiti produttivi.
Per maggiori informazioni: http://www.halloffame.outreach.ou.edu

Comunicato stampa