Numero Speciale Rivista “Ricerche di Pedagogia e Didattica/Journal of Theories and Research in Education” dal titolo “Phenomenology and Education Today”

Numero Speciale Rivista “Ricerche di Pedagogia e Didattica/Journal of Theories and Research in Education” dal titolo “Phenomenology and Education Today”

Su richiesta della Prof.ssa Letizia Caronia, segnaliamo l’uscita del Numero Speciale della rivista “Ricerche di Pedagogia e Didattica/Journal of Theories and Research in Education” dal titolo “Phenomenology and Education Today”, Vol. 13, No. 2.
A 30 anni dalla pubblicazione de “L’Esistere Pedagogico” e a 60 anni dall’uscita di “Fenomenologia e Pedagogia”, il numero – dedicato a “The phenomenological turn in education. The legacy of Piero Bertolini’s theory” – intende continuare a riflettere sulla rilevanza del paradigma fenomenologico in educazione e sull’opera di Piero Bertolini, fondatore della Scuola italiana di Pedagogia Fenomenologica.

Articoli correlati