Newsletter – Modulo

La Newsletter settimanale è volta a comunicare gli eventi a tutti i soci e le socie, ma anche a potenziare la diffusione e la divulgazione delle iniziative sul web. Questo significa che, mediante ricerca libera sui motori di ricerca (ad es. Google), potranno accedere al sito SIPED anche studiosi e studiose esterni. La politica di SIPED è quella di garantire buoni standard qualitativi per la comunicazione, che dipendono da un’appropriata costruzione del testo che descrive l’iniziativa da promuovere e dalla selezione di immagini che siano rispondenti ai criteri di seguito specificati.

  1. Chi propone la NL deve essere in regola con la quota associativa dell’anno in corso.
  2. Testo da inserire: il numero di parole DEVE essere compreso tra 200 e 500. Testi con un numero di parole non compresi nel range NON saranno presi in considerazione. Il testo DEVE essere fluido, descrittivo ma anche “narrativo”, privo di refusi e deve descrivere l’evento rinunciando a reinserire elenchi di interventi che ricalchino strettamente la locandina. Nel caso di eventi (convegni, seminari, presentazioni ecc.) indicare data/e, orari, luogo se in fisico, link se online.
  3. Immagine da inserire: per immagine dell’iniziativa si intende generalmente la locandina dell’iniziativa (non una bozza che sia evidentemente provvisoria). In assenza della locandina può essere scelta un’immagine o un logo che verrà utilizzata/o per fare da sfondo alla notizia. L’immagine deve essere in alta definizione. Vanno evitate immagini del tipo: fotografie di autori o organizzatori (a meno che non ci si riferisca ad autori classici della pedagogia o a studiose/i che abbiano almeno il titolo di emerita/o), immagini protette dalla proprietà intellettuale e di cui non si posseggono i diritti per la pubblicazione online.
  4. Ogni dato compreso nel form e segnalato come obbligatorio è da considerarsi come irrinunciabile.

Le newsletter che non rispondono ai parametri sopra descritti NON saranno pubblicate.

Le comunicazioni che si desiderano includere nella WeekNews del sabato
devono essere inviate entro le 19.00 del giovedì della medesima settimana

MODULO PER LA COMUNICAZIONE DI INFORMAZIONI

DA INVIARE NELLA NEWSLETTER

Si chiede la compilazione in minuscolo dei diversi campi

Seleziona file Modifica Rimuovi