ZigaForm version 6.1.2
Mostra "È ora, è ora, la scuola a chi lavora! Le 150 ore a Torino" - 18 aprile-13 maggio, Torino - Locandina

Mostra “È ora, è ora, la scuola a chi lavora! Le 150 ore a Torino” – 18 aprile-13 maggio, Torino

Mostra “È ora, è ora, la scuola a chi lavora! Le 150 ore a Torino” – 18 aprile-13 maggio, Torino

Su richiesta del prof. Francesco Pongiluppi, segnaliamo la Mostra “È ora, è ora, la scuola a chi lavora! Le 150 ore a Torino”.
La Mostra, curata da Francesco Pongiluppi, con grafica e allestimento a cura di Babelica e organizzata da Mescla, spazio di indagine educativa e documentazione storica su migrazioni, cittadinanza, dispersione scolastica, educazione degli adulti, processi di inclusione sociale, scuola e associazionismo, e dal Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino, si terrà dal 18.09.2024 ore 20.00 al 13.05.2024 presso la Streetview Art Gallery del Circolo Arci “Antonio Banfo” (Via Cervino 0, Torino).
La mostra ripercorre la genesi, gli sviluppi e l’eredità di quella che ha costituito di fatto una rivoluzione nel mondo dell’educazione degli adulti in Italia. Un itinerario didattico sull’esperienza torinese e il contesto migratorio degli anni Settanta attraverso la riproduzione di documenti originali, stampe e immagini provenienti da fondi scolastici, sindacali e associativi degli archivi della Fondazione Istituto Piemontese A. Gramsci, dell’Associazione Culturale Vera Nocentini e dell’Associazione dei Sardi in Torino A. Gramsci.
La mostra è patrocinata dal Centro Regionale di Ricerca, Sperimentazione e Sviluppo piemontese (CRRS&S) e sostenuta da Fondazione Sardegna e Associazione dei Sardi in Torino Antonio Gramsci.
Per maggiori informazioni: https://www.mescla.unito.it

Locandina

Articoli correlati