ZigaForm version 6.1.2
Mostra e Ciclo di incontri "Donne. Il coraggio della storia"

Mostra e Ciclo di incontri “Donne. Il coraggio della storia” – 8 marzo-5 aprile, Brescia

Mostra e Ciclo di incontri “Donne. Il coraggio della storia” – 8 marzo-5 aprile, Brescia

Su richiesta delle proff.sse Monica Amadini e Paola Zini, segnaliamo la Mostra e il Ciclo di incontri “Donne. Il coraggio della storia”.
Il ciclo di incontri, organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà nelle date 08.03.2022 e 05.04.2022 dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Via della Garzetta 48, Brescia).
Nel medesimo periodo sarà allestita la mostra “Shamsia Hassani. La voce delle donne afghane”, organizzata in collaborazione con l’Associazione Montessori di Brescia e presenterà le opere della Street Artist afghana Shamsia Hassani. Nelle immagini delle donne afghane dipinte da Shamsia Hassani si scorgono il dolore di un paese dilaniato dalla guerra e l’impegno delle donne per la conquista di diritti ancora oggi negati. Questa raccolta intende offrire alcuni spunti di riflessione sul tema dei diritti delle donne, ma anche del loro ruolo centrale per costruire un mondo di pace per le future generazioni. Attraverso le opere dell’artista si condividerà un messaggio di pace e di speranza che individua nelle donne una grande ricchezza sociale.

Locandina

Articoli correlati