Master Universitario di I livello in “Interventi Assistiti con gli Animali I.A.A. (Pet Therapy)”

Su richiesta della prof.ssa Elena Mignosi, segnaliamo il Master Universitario di I livello in “Interventi Assistiti con gli Animali I.A.A. (Pet Therapy)”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione, dell’Università degli Studi di Palermo.
I titoli di studio richiesti per l’accesso sono:
a) Laurea 1° livello: Scienze dell’Educazione, Scienze e tecniche psicologiche, Scienze motorie, Lauree socio-sanitarie
b) Laurea Magistrale: Scienze Pedagogiche e affini, Scienze psicologiche, Psicologia, Medicina
Il Master è finalizzato alla formazione di diverse figure professionali da impegnare nelle équipes multiprofessionali per gli Interventi Assistiti con gli Animali (I.A.A.) secondo le indicazioni riportate nelle Linee Guida Nazionali approvate dal Ministero della Salute il 15.03.2015.
Le figure professionali che il Master intende formare al termine del percorso formativo, previo riconoscimento della Regione Siciliana, sono quelle di Responsabile di intervento e Referente d’intervento rispetto ai progetti in ambito educativo, formativo, turisitico, riabilititativo, clinico (secondo la normativa italiana) con i seguenti animali: cane,cavallo, asino.
Per maggiori informazioni: http://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialepostlauream/u.o.masterecorsidiperfezionamento/master-di-i-livello

Locandina