ZigaForm version 6.1.2
Master I Livello "Rischio climatico e governance dell'ambiente. adattamento e formazione per l'ecologia integrale" - Maggio-Ottobre 2023, Brescia - Locandina

Master I Livello “Rischio climatico e governance dell’ambiente. Adattamento e formazione per l’ecologia integrale” – Maggio-Ottobre 2023, Brescia

Master I Livello “Rischio climatico e governance dell’ambiente. Adattamento e formazione per l’ecologia integrale” – Maggio-Ottobre 2023, Brescia

Su richiesta dei proff. Simona Sandrini e Pierluigi Malavasi, segnaliamo il Master I Livello “Rischio climatico e governance dell’ambiente. Adattamento e formazione per l’ecologia integrale”.
Il Master, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà da maggio ad ottobre 2023 in modalità on line sincrona e/o in presenza in aula, presso il Campus di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Via della Garzetta 48, Brescia).
Emergenze ecologiche quali rischi climatici e degrado ambientale configurano questioni cruciali a cui la ricerca scientifica, la società civile e le istituzioni sono chiamate a dare risposte concrete e non rinviabili. Comprendere le ragioni fondamentali nella sfida della transizione ecologica diventa elemento chiave per modificare modelli culturali e stili di vita nel segno di una rinnovata responsabilità personale e collettiva in un contesto di ampio respiro educativo.
Per una cultura della sostenibilità quale forma di capitale sociale, occorre favorire un nuovo incontro tra economia e politica, formazione e governance, che prenda le mosse dal dibattito internazionale e tenga conto delle buone pratiche della protezione civile sperimentate nelle emergenze ambientali. Promuovere un’ecologia integrale che indirizzi con consapevolezza le scelte su scala planetaria, rispetto al territorio e alla comunità di appartenenza, chiama in causa un autentico sviluppo umano e i diritti delle generazioni a venire.
Scuole, aziende, servizi sono chiamati oggi ad affrontare situazioni di incertezza e per adattarsi a rapidi cambiamenti hanno bisogno di professionisti capaci di coniugare la formazione con la sostenibilità, la prevenzione con la gestione del rischio. In questo scenario, il master “Rischio climatico e governance dell’ambiente. Adattamento e formazione per l’ecologia integrale” risponde al bisogno di nuove conoscenze e strumenti operativi.
Per maggiori informazioni: https://asa.unicatt.it/asa-rischio-climatico-e-governance-dellambiente

Locandina

Articoli correlati