Master I Livello "Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy"

Master I Livello “Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy” – Marzo-Novembre 2023, Brescia

Master I Livello “Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy” – Marzo-Novembre 2023, Brescia

Su richiesta delle prof.sse Alessandra Vischi e Caterina Braga, segnaliamo il Master I Livello “Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy”.
Il Master, promosso dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà da Marzo a Novembre 2023 in modalità on line sincrona e/o in presenza in aula, presso il Campus di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Via della Garzetta 48, Brescia).
Le questioni ambientali e le emergenze sociali sono strettamente connesse e richiedono un approccio multidisciplinare per poter essere affrontate in modo adeguato. La cultura della sostenibilità rappresenta oggi una forma di capitale sociale per modificare modelli culturali e stili di vita nel segno dell’ecologia integrale e per orientare scelte consapevoli tra formazione e governance, economia e politica. Le organizzazioni – profit, no profit e for benefit, rappresentano contesti fondamentali per realizzare la sostenibilità a beneficio del territorio, delle persone e dell’ambiente, in chiave intra e intergenerazionale.
Gestire e comunicare la sostenibilità sono processi imprescindibili per lo sviluppo delle risorse umane, la tutela del creato e la vivacità imprenditoriale. L’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore assume le più recenti acquisizioni scientifiche attraverso un Master che approfondisce la gestione e la comunicazione della sostenibilità in forma multidisciplinare, rispondendo al bisogno di nuove conoscenze e strumenti operativi. Circular economy, formazione, green jobs sono oggi strumenti per coniugare ecologia integrale e vitalità economica. Nuove competenze verdi per contribuire a realizzare l’Agenda 2030, promuovere sviluppo e cura della casa comune, presente e futuro della civiltà umana.
Per maggiori informazioni: https://asa.unicatt.it/asa-gestione-e-comunicazione-della-sostenibilita

Locandina

Articoli correlati