Master Universitario di I livello “Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy” – gennaio 2018, Brescia

Su richiesta del prof. Pierluigi Malavasi, segnaliamo la II Edizione del Master Universitario di I livello “Gestione e comunicazione della sostenibilità. Formazione, green jobs, circular economy” promosso dall’Alta Scuola per l’Ambiente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il corso si svolgerà da gennaio a dicembre 2018 nella sede di Brescia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (via Trieste 17). Le iscrizioni si chiuderanno il 31 marzo 2018.

Le questioni ambientali hanno assunto negli ultimi anni crescente rilevanza pubblica e occupazionale.
La cultura della sostenibilità, tra controversie e ambiguità di diverso genere, rappresenta oggi una forma di capitale sociale che indica il grado di coesione civica, la natura dei rapporti di collaborazione istituzionale, l’ampiezza e la profondità dei legami di solidarietà.

L’Alta Scuola per l’Ambiente (ASA) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore assume le più recenti acquisizioni scientifiche attraverso un Master che approfondisce la gestione e la comunicazione della sostenibilità in forma multidisciplinare. Circular economy, formazione, green jobs sono oggi strumenti per coniugare ecologia integrale e vitalità economica.

Nuove competenze verdi per promuovere sviluppo e cura della casa comune, presente e futuro della civiltà umana.

Brochure

Link