Su richiesta della Prof.ssa Elena Zanfroni, segnaliamo il master universitario di primo livello “Didattica e Psicopedagogia per alunni con Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività ADHD – DDAI”.
Il Master universitario di primo livello, che si svolgerà a Milano dal settembre 2018 al giugno 2019, ha lo scopo di offrire a figure già in possesso di una specifica preparazione professionale le competenze necessarie per la formulazione e la gestione di progetti educativi e didattici volti al potenziamento delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle persone con disturbo da deficit d’attenzione/Iperattività (ADHD – DDAI) inserite in contesti di educazione formale.
Il Master è organizzato in stretta collaborazione con il Centro studi sulla Disabilità e Marginalità (CeDisMa) dell’Università Cattolica e si avvale di docenti e conduttori con grande esperienza professionale e specialistica nel settore del Disturbo da Deficit d’Attenzione/Iperattività. Direttore del corso: Prof. Luigi d’Alonzo Ordinario di Pedagogia Speciale.
Per maggiori informazioni: http://master.unicatt.it/adhd-ddai

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”
Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”. L’Editor