Master di I livello in “Educazione permanente e scuole aperte. Ambienti di apprendimento e diversità socioculturale” – marzo 2020 – febbraio 2021, Udine

Su richiesta del Prof. Davide Zoletto, segnaliamo il master di I livello in “Educazione permanente e scuole aperte. Ambienti di apprendimento e diversità socioculturale”.
Il master si terrà dal 03.2020 al 02.2021 a Udine, presso l’Università degli Studi di Udine (via Petracco, 8).
Il master si rivolge a dirigenti scolastici, insegnanti di ogni ordine di scuola (inclusi i Centri Provinciali per l’Istruzione degli Adulti), educatori, animatori e altri operatori che operano in contesti educativi e territoriali ad alta complessità. I posti disponibili sono 30 e verranno assegnati in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande di ammissione.
Le domande vanno presentate entro mercoledì 22.01.2020 esclusivamente online, accedendo al sito http://uniud.esse3.cineca.it/Home.do e seguendo le istruzioni indicate alla pagina https://www.uniud.it/it/didattica/formazione-post-laurea/master/alta-formazione/Area-umanistica-comunicazione-formazione/ed-permanente-scuole-aperte , dove è pubblicato anche il manifesto degli studi con tutte le informazioni relative al Corso.
Il Master prevede il conseguimento di 60 crediti formativi universitari. Le lezioni si svolgeranno in 10 weekend (venerdì pomeriggio e l’intera giornata del sabato) e 1 settimana intensiva. Sono previste 300 ore di didattica frontale (di cui fino al 30% online) e 150 ore di stage (di cui 100 di tirocinio e 50 di supervisione/approfondimento con tutor).

Brochure