Su richiesta della prof.ssa Livia Cadei, segnaliamo il master “Competenze relazionali e strumenti narrativi: approcci psicopedagogici”.
Il master, organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, si terrà da febbraio 2022 a giugno 2023 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Milano (largo Gemelli, 1).
Il Master offre una specifica preparazione sulle competenze relazionali fondamentali, e quindi necessarie, per lavorare nei contesti della formazione valorizzando al meglio il potenziale sotteso nelle dinamiche interpersonali. Nello specifico, i contesti della formazione considerati saranno quelli relativi all’intero ciclo di vita: il mondo educativo-scolastico, quello del lavoro, quello della salute. Uno dei punti qualificanti del Master è lo specifico contributo dell’approccio narrativo dal punto di vista delle prospettive pedagogica e psicologica. Ulteriore elemento di rilievo è l’offerta di un’area tematica dedicata all’approfondimento delle questioni dibattute e degli approcci presenti nel panorama internazionale.
Il Master è rivolto a laureati triennali e magistrali in Psicologia, Scienze dell’educazione e della formazione, altre scienze sociali e discipline umanistiche, insegnanti ed operatori della Sanità. Il programma è anche rivolto a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro nell’ambito della formazione, quali esperti nei processi di apprendimento, della consulenza, responsabili delle risorse umane nei contesti lavorativi o coordinatori nell’ambito scolastico o del no profit. Inoltre, il Master si rivolge a un pubblico internazionale per lo specifico modulo che propone un approfondimento della tematica e delle esperienze in contesti stranieri.
Scadenza candidatura: 10.01.2022.
Per maggiori informazioni: https://offertaformativa.unicatt.it/master-competenze-relazionali-e-strumenti-narrat-approcci-psicop-faculty-43697

Convegno “Post Cultural Conference” – 31 maggio – 3 giugno, Wroclaw (Polonia)
Su richiesta della prof.ssa Teodora Pezzano, segnaliamo il Convegno “Post Cultural Conference”. Il Convegno, organizzato dall’Università di Wroclaw (Polonia), si terrà dal 31.05.2023 al 03.06.2023. Il Convegno affronterà, con il