Lezione aperta “Decreto Lamorgese. Quali novità per immigrazione e accoglienza” – 1 dicembre

Su richiesta dei proff. Alessandro Tolomelli e Marta Salinaro, segnaliamo la lezione aperta “Decreto Lamorgese. Quali novità per immigrazione e accoglienza” in occasione dell’Open Day di presentazione nuova edizione del Master di I Livello in “Educatore nell’accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati”.
Il convegno, promosso dall’Università degli Studi di Bologna, si terrà in data 01.12.2020 dalle ore 17.00 alle ore 19.00 tramite piattaforma Teams (clicca qui).
L’appuntamento è dedicato alle novità normative in materia di immigrazione e protezione internazionale introdotte dal Decreto Lamorgese e ai possibili scenari ed effetti sul Sistema Accoglienza. Interverranno Alessandro Fiorini dell’Associazione Asilo in Europa e Giuseppe Nicolini di Asp Città di Bologna. Sarà l’occasione per presentare la nuova edizione del Master dell’Università di Bologna “Educatore nell’accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati”.
Il Master è stato ideato e co-progettato con il Consorzio L’Arcolaio, in collaborazione con ASP Città di Bologna e il Servizio Centrale del SIPROIMI.

Locandina