IV Edizione "Premio Riccardo Massa" - Immagine

IV Edizione “Premio Riccardo Massa”

IV Edizione “Premio Riccardo Massa”

Su richiesta dei proff. Cristina Palmieri, Maria Grazia Riva e Alessandro Ferrante, segnaliamo la IV Edizione “Premio Riccardo Massa”.
Il Premio, promosso dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “Riccardo Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, intende conservare la ricca eredità scientifica e culturale di uno dei protagonisti della pedagogia italiana del Novecento ed è aperto a giovani studiosi, ricercatori e docenti. È possibile inviare la propria candidatura e concorrere con il proprio contributo in una delle 5 sezioni del Premio:

  • la sezione Opere inedite nasce allo scopo di promuovere e valorizzare l’opera monografica di giovani ricercatori/studiosi (under 35 anni) che approfondiscano e rilancino uno o più temi della produzione di Riccardo Massa. Il candidato che intende partecipare a questa sezione dovrà inviare un proprio contributo monografico inedito. Oltre al riconoscimento del Premio, questa sezione offre al vincitore un contratto con una casa editrice accreditata per la pubblicazione della propria monografia in modalità open access.
  • la sezione Articoli e saggi Junior è riservata a contributi pubblicati da ricercatori/studiosi non strutturati o strutturati da meno di 6 anni, e comprende articoli su riviste scientifiche e saggi in volume pubblicati tra il 2017 e il 2023.
  • la sezione Articoli e saggi Senior è riservata a contributi pubblicati da ricercatori/studiosi strutturati da più di 6 anni, e comprende articoli su riviste scientifiche e saggi in volume pubblicati tra il 2017 e il 2023.
  • la sezione Monografie- Junior è riservata a contributi pubblicati da ricercatori/studiosi non strutturati o strutturati da meno di 6 anni, e raccoglie monografie pubblicate da un autore unico tra il 2017 e il 2023.
  • la sezione Monografie Senior è riservata a contributi pubblicati da ricercatori/studiosi strutturati da più di 6 anni, e raccoglie monografie pubblicate da un autore/trice unico tra il 2017 e il 2023.

Per partecipare è sufficiente inviare la propria candidatura all’indirizzo di posta elettronica premiomassa@unimib.it entro e non oltre il giorno 01.09.2023 corredata dall’opera che si intende proporre da allegare alla mail in formato PDF.
Per maggiori informazioni: https://www.formazione.unimib.it/it/premio-riccardo-massa

Articoli correlati