ZigaForm version 6.1.2
Incontri "Libri per l'infanzia, storie e racconti. In dialogo con..." - 16 e 18 aprile, Catania

Incontri “Libri per l’infanzia, storie e racconti. In dialogo con…” – 16 e 18 aprile, Catania

Incontri “Libri per l’infanzia, storie e racconti. In dialogo con…” – 16 e 18 aprile, Catania

Su richiesta dei prof. Letterio Todaro, segnaliamo gli Incontri “Libri per l’infanzia, storie e racconti. In dialogo con…”.
Gli incontri, organizzati nel quadro degli eventi facenti parte della manifestazione 17° Festa del Libro – Zafferana Etnea dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania, si terranno il 16.04.2024 e il 18.04.2024 dalle ore 16.00 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania (Via Ofelia, Catania).
Gli incontri propongono un invito all’incontro e alla conversazione con autori, scrittori e illustratori operanti nell’area della narrativa e della creazione artistica del libro per l’infanzia e per ragazzi, di riconosciuto rilievo nel panorama internazionale corrente.
Il giorno 16 aprile è in programma l’incontro con le autrici Enne Koens e Hannah Arnesen. L’incontro dal titolo: “Raccontare con leggerezza e meraviglia. Illustrare e raccontare l’universo. Un viaggio tra narrazione, filosofia, verità e immaginazione.”, vedrà in dialogo con le autrici, Letterio Todaro, Paola Leotta, Emanuele Coco (Università di Catania) e Walter Fochesato (Andersen – rivista).
Il giorno 18 aprile è programmato l’incontro con David Almond, pregiato e qualificato autore di narrativa per infanzia e ragazzi, noto e apprezzato a livello internazionale. L’incontro dal titolo: “Tra realtà e immaginazione. Oltre i confini: le storie che cambiano la vita”, vedrà in dialogo con l’autore, Letterio Todaro, Paola Leotta, Valentina Baeli (Università di Catania).

Locandina

Articoli correlati