Inaugurazione Corso di Perfezionamento “Femminicidio oggi. Formare nuove professionalità educative per la prevenzione e la cura della violenza di genere” – 14 dicembre, Firenze

Su richiesta della prof.ssa Simonetta Ulivieri, segnaliamo l’inaugurazione corso di perfezionamento “Femminicidio oggi. Formare nuove professionalità educative per la prevenzione e la cura della violenza di genere”.
L’inizio del corso di Perfezionamento si terrà in data 14.12.2019 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 a Firenze, presso il Dipartimento FORLILPSI, dell’Università degli Studi di Firenze (via Laura, 48).
A partire dai ricorrenti fatti di cronaca relativi ad azioni di efferata violenza contro donne, ragazze e bambine, il corso analizza tali fenomeni che non solo non accennano a diminuire ma che si estendono a tutte le classi sociali e a tutte le età della vita. Femmine e maschi crescono ingabbiati in ruoli rigidi che possono essere resi più aperti rendendo possibili nuove forme di relazione uomo-donna più civile e rispettosa della diversità e della identità di ognuno.
Per maggiori informazioni: https://www.unifi.it/p11622.html#femminicidio

Locandina