Su richiesta del prof. Paolo Orefice, segnaliamo il III congresso mondiale sulla transdisciplinarità (Presidente, Dra. Julieta Haidar e Presidente Onorario, Prof. Basarab Nicolescu).
Il congresso mondiale si terrà dal 26.10.2020 al 30.10.2020 a Città del Messico (México).
L’obiettivo del congresso è quello di riunire il maggior numero di partecipanti, provenienti da diverse istituzioni nazionali e internazionali, al fine di studiare gli ultimi sviluppi teorici e pratici della transdisciplinarità e proporre nuovi modelli teorici, esperienze e azioni per affrontare le straordinarie sfide del 21° secolo: educazione planetaria, transumanesimo, intelligenza artificiale, tecnologie distruttive, salute, povertà, distruzione della diversità biologica, cambiamenti climatici, guerre, violenza e infiniti altri problemi che affliggono gli esseri gli esseri umani e tutti gli esseri viventi sul nostro pianeta.
Per maggiori informazioni: http://www.tercercongresomundialtransdisciplinariedad.mx

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”
Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”. L’Editor