Giornata di studio "Lavori in corso. Ricerche di giovani ricercatori nell'ambito storico pedagogico" - 28 maggio

Giornata di studio “Lavori in corso. Ricerche di giovani ricercatori nell’ambito storico pedagogico” – 28 maggio

Giornata di studio “Lavori in corso. Ricerche di giovani ricercatori nell’ambito storico pedagogico” – 28 maggio

Su richiesta dei proff. Paola Dal Toso e Luca Odini, segnaliamo la giornata di studio “Lavori in corso. Ricerche di giovani ricercatori nell’ambito storico pedagogico”.
L’evento, organizzato dall’Università degli Studi di Verona e dal CIRSE (Centro Italiano per la Ricerca Storico-Educativa), si terrà online in data 28.05.2021 dalle ore 09.00 alle ore 17.30 su piattaforma digitale Teams.
La giornata di studio è rivolta in particolare ai giovani ricercatori non strutturati, che avranno la possibilità di presentare il frutto del proprio lavoro, sia in termini di pubblicazioni, sia di ricerche che li vedono ancora impegnati. Sarà l’occasione per “fare il punto” degli studi condotti da giovani ricercatori nell’ambito della Storia della Pedagogia e delle sue varie articolazioni. Questo l’obiettivo dell’incontro: “Lavori in corso di giovani ricercatori nell’ambito storico-pedagogico”. La giornata, infatti, vedrà alternarsi un primo momento dedicato alla Storia dell’Educazione, presieduto dal Prof. Fabio Pruneri, a cui seguirà un focus sulla Letteratura per l’infanzia con il Prof. Leonardo Acone, mentre nel pomeriggio troveranno spazio approfondimenti su alcuni autori in particolare, condotti dalla Prof. ssa Antonia Criscenti e sulla Storia della Scuola con la Prof. ssa Tiziana Pironi.
È prevista la presentazione di una ventina di contributi, espressione delle nuove interessanti piste di ricerca emergenti nel settore scientifico-disciplinare M-PED/02.
Per ulteriori informazioni, contattare il comitato organizzatore al seguente indirizzo email: [email protected]
Per partecipare all’evento far riferimento al seguente link: https://univr.zoom.us/j/85858166109

Locandina

Articoli correlati