ZigaForm version 6.1.2
Giornata di Studio "Interconnessioni. Dialoghi tra la ricerca educativa e il territorio". Per Laerte Mulinacci - 25 marzo, Firenze - Locandina

Giornata di Studio “Interconnessioni. Dialoghi tra la ricerca educativa e il territorio”. Per Laerte Mulinacci – 25 marzo, Firenze

Giornata di Studio “Interconnessioni. Dialoghi tra la ricerca educativa e il territorio”. Per Laerte Mulinacci – 25 marzo, Firenze

Su richiesta dei proff. Vanna Boffo, Fabio Togni e Stefano Oliviero, segnaliamo la Giornata di Studio “Interconnessioni. Dialoghi tra la ricerca educativa e il territorio”. Per Laerte Mulinacci.
La Giornata di Studio, organizzata dal Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università degli Studi di Firenze, si terrà il 25.03.2024 dalle ore 16.00 presso l’Aula Magna del Dipartimento di Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI) dell’Università degli Studi di Firenze (Via Laura 48, Firenze).
Il pomeriggio è dedicato alla memoria di Laerte Mulinacci, dottorando in Scienze della Formazione e Psicologia presso il dipartimento FORLILPSI dell’Università di Firenze, recentemente scomparso. L’incontro sarà occasione per discutere intorno all’educazione al patrimonio culturale materiale e immateriale a partire dal caso di Siena e del suo Palio, ovvero il tema di ricerca su cui Laerte Mulinacci stava lavorando per la sua tesi di dottorato che avrebbe dovuto concludere quest’anno.
Sarà dunque una giornata di dialogo fra l’Università e alcuni protagonisti della tradizione senese per costruire sinergie virtuose fra ricerca e territorio. Saranno infatti presenti alcuni rappresentanti della Contrada della Tartuca, la contrada di Laerte, a cominciare dal Priore Simone Ciotti e da alcuni fra i ragazzi più giovani coinvolti più di altri nel lavoro educativo, di educazione al patrimonio, promosso dalla Contrada.
Fra gli interventi non mancherà inoltre uno spazio curato dai compagni di dottorato di Laerte, fra i promotori di questa iniziativa, i quali animeranno una proposta di lettura delle loro ricerche concentrandosi sulle interconnessioni che legano le une alle altre, partendo appunto dai nodi che hanno caratterizzato il lavoro condotto in questi due anni dal dott. Mulinacci.
Per iscriversi in presenza o a distanza: https://forms.gle/obrA44qiyyP2P2Xf7
Per informazioni: phdforpsi@forlilpsi.unifi.it o https://www.forlilpsi.unifi.it/p671.html#interconnessioni

Locandina

Articoli correlati