Giornata di studi "Pedagogia e linguaggio musicale nella società complessa" - 13 ottobre, Napoli

Giornata di studi “Pedagogia e linguaggio musicale nella società complessa” – 13 ottobre, Napoli

Giornata di studi “Pedagogia e linguaggio musicale nella società complessa” – 13 ottobre, Napoli

Su richiesta del prof. Fabrizio Manuel Sirignano, segnaliamo la giornata di studi “Pedagogia e linguaggio musicale nella società complessa” in occasione della presentazione del progetto di Nino D’Angelo “Il poeta che non sa parlare”.
La giornata di studi, organizzata dall’Università degli Studi di Napoli di “Suor Orsola Benincasa”, si terrà il 13.10.2021 dalle ore 11.00 presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Napoli di “Suor Orsola Benincasa” (corso Vittorio Emanuele, 292).
La presenza di linguaggi plurimi ha contribuito ad avviare un aspetto del dibattito pedagogico contemporaneo che riflette sul rapporto musica-relazione educativa. Questo incontro focalizza l’attenzione sulle finalità pedagogiche che la musica d’autore può assumere quando i suoi contenuti sono intrisi di risvolti sociali in grado di influenzare l’azione al di là degli orientamenti e delle mode generazionali.
Saluti: Lucio d’Alessandro Rettore dell’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa; Enricomaria Corbi, Direttore del Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione; introduzione: Fabrizio Manuel Sirignano, Presidente del Corso di laurea in Scienze della formazione primaria. Ne discutono con Nino D’Angelo: Jorit, Marino Niola, Pasquale Scialò, Massimiliano Sirignano, Maria Rosaria Strollo.
Nel rispetto delle vigenti normative per il contenimento dell’emergenza Covid-19 si potrà partecipare in presenza solo tramite prenotazione. È prevista anche la diretta sulla pagina Facebook di Ateneo.
Per maggiori informazioni: https://www.unisob.na.it/eventi/eventi.htm?vr=1&id=22404

Locandina

Articoli correlati