ZigaForm version 7.4.3

Giornata di Studi “Disuguaglianze globali. Riprogettare futuri per un unico pianeta. ‘Premio MeTis’ I Edizione” – 16 aprile, Foggia

Giornata di Studi "Disuguaglianze globali. Riprogettare futuri per un unico pianeta. 'Premio MeTis' I Edizione" - 16 aprile, Foggia - Locandina

Giornata di Studi “Disuguaglianze globali. Riprogettare futuri per un unico pianeta. ‘Premio MeTis’ I Edizione” – 16 aprile, Foggia

Su gentile richiesta della Prof.ssa Manuela Ladogana, segnaliamo la Giornata di Studi “Disuguaglianze globali. Riprogettare futuri per un unico pianeta. ‘Premio MeTis’ I Edizione”, che si terrà il 16.04.2026 dalle ore 10.00 presso l’Aula B del Dipartimento di Studi umanistici dell’Università degli Studi di Foggia (Via Arpi 155, Foggia).

A nome del Direttore della rivista internazionale “MeTis. Mondi educativi. Temi, indagini, suggestioni”, prof. Giuseppe Annacontini, della Direttrice Fondatrice, prof.ssa isabella Loiodice, e del Comitato di Direzione Scientifica si comunica che il 16 aprile p.v., presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Foggia,  si terrà la Giornata di studi sul tema “Disuguaglianze globali. Riprogettare futuri per un unico pianeta” e la cerimonia di consegna del ‘Premio MeTis’ – I Edizione”.
La Giornata di studi aprirà uno spazio di riflessione sulle nuove disuguaglianze che caratterizzano il XXI secolo e che stanno ridisegnando la politica democratica.
Interverranno:

  • Isabella Loiodice – L’educazione per tutti e per tutta la vita. Utopia pedagogica come strategia di contrasto alle disuguaglianze globali – Università di Foggia.
  • Marco Mazzeo – L’entropia della civilizzazione – Università del Salento.

La Giornata di studi prevede altresì le relazioni degli autori premiati:

  • Veronica Berni – Non esistono scritture innocenti
  • Monica Ferrari e Matteo Morandi – Pedagogie dell’esclusione/Pedagogie dell’inclusione
  • Agnese Rosati – RM by education
  • Lorenza Da Re – Il ritiro sociale in adolescenza
  • Salvatore Colazzo – L’Archivio e la Cultura del Tabacco

Si segnala inoltre che sono aperte le candidature per la seconda edizione.
Per maggiori informazioni: https://www.metisjournal.it/index.php/metis/announcement/view/23

Locandina

Articoli correlati