ZigaForm version 7.4.3

Giornata Inaugurale Dottorato in “Educazione nella Società Contemporanea” – 14 Novembre, Milano

Giornata Inaugurale Dottorato in "Educazione nella Società Contemporanea" - 14 Novembre, Milano - Locandina

Giornata Inaugurale Dottorato in “Educazione nella Società Contemporanea” – 14 Novembre, Milano

Su richiesta della prof.ssa Chiara Bove, segnaliamo la Giornata Inaugurale del Dottorato in “Educazione nella Società Contemporanea”.
La Giornata, organizzata dal Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca rivolta all’accoglienza dei Dottorandi del XL ciclo, si terrà il 14.11.2024 dalle ore 11.00 alle ore 17.00 in presenza presso l’Aula Massa, IV piano, Edificio Agorà-U6 dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano) e a distanza tramite piattaforma Cisco WebEx (https://unimib.webex.com/meet/stefano.pippa).
Il programma della giornata prevede un seminario inaugurale la mattina (11.00-13.30) e la presentazione del Corso di Dottorato nel pomeriggio (15.00-17.00). Il seminario inaugurale intende promuovere una riflessione a più voci sulle sfide epistemologiche e metodologiche della ricerca educativa nei contesti contemporanei: dopo l’apertura dei proff. Cristina Palmieri, Direttrice del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione R. Massa e Chiara Bove, Coordinatrice del Dottorato in “Educazione nella società contemporanea”, sono previste due lezioni introduttive:

  • Epistemic and non-epistemic values in (educational) research: science as cultural practice – Prof.ssa Letizia Caronia, Università di Bologna;
  • Styles of reasoning in educational sciences: beyond the paradigm war – Prof. Paolo Sorzio, Università di Trieste.

L’evento è rivolto ai dottorandi e alle dottorande dei cicli attivi (37, 38, 39) e del nuovo ciclo (40 ciclo) ma è aperto alle ricercatrici/ricercatori, ai docenti e agli studenti e alle studentesse del Dipartimento e a tutti coloro che sono interessati a riflettere sulle sfide della ricerca nei contesti contemporanei.
È prevista la possibilità di un collegamento on line:
Per maggiori informazioni: https://www.formazione.unimib.it/it/eventi/giornata-inaugurale-del-dottorato-educazione-nella-societa-contemporanea o dottorato.educazione@unimib.it

Locandina

Articoli correlati