Giornata di studio “Educazione ed esperienza religiosa. Uno sguardo pedagogico” – 28 maggio, Milano

Su richiesta del Prof. Andrea Porcarelli, segnaliamo la giornata di studio “Educazione ed esperienza religiosa. Uno sguardo pedagogico”.
L’evento si svolgerà in data 28.05.2018 a Milano, presso l’aula G.115 “Ruffilli”, per il seminario di studio del Gruppo SIPED “Religiosità e formazione religiosa” (ore 10.00-13.30), e l’aula G.126 “Cardinal Ferrari”, per la presentazione della Collana “L’esperienza religiosa. Incontri multidisciplinari” e del volume “Educazione ed esperienza religiosa” (ore 15.00-17.30), dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, 1).
La giornata di studio è promossa dal Gruppo di ricerca SIPED su “Religiosità e formazione religiosa” e sarà l’occasione sia per approfondire i percorsi di ricerca attualmente attivi (al mattino) e presentare (al pomeriggio) la collana editoriale “L’esperienza Religiosa incontri multidisciplinari” (FrancoAngeli) e l’ultimo volume uscito in tale collana: “Educazione ed esperienza religiosa Una relazione necessaria e impossibile” (a cura di P. Dal Toso e D. Loro, FrancoAngeli 2017). Alleghiamo la locandina del convegno e la presentazione della collana e del volume.

Locandina