Su richiesta dei Prof. Maurizio Sibilio e Marinella Attinà, segnaliamo giornata di studi in onore di Giuseppe Acone, Professore emerito di Pedagogia generale, dal tema “La persona come discontinuità ontologica e l’educazione come ultima narrazione”.
La giornata di studi si svolgerà in data 04.05.2018 dalle ore 09.30 a Salerno, presso l’Aula delle Lauree di Ingegneria dell’Università degli Studi di Salerno (via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano).
L’iniziativa culturale, promossa dal Dipartimento di Scienze umane, filosofiche e della Formazione, presentata dal Prof. Maurizio Sibilio e coordinata dalla Prof.ssa Marinella Attinà, vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, dei Professori Massimo Baldacci e Giuliano Minichiello e delle Professoresse Giancarla Sola, Valeria Rossini, Paola Martino. Le conclusioni saranno affidate al Professore Giuseppe Acone.

Call for Papers Rivista “Studium Educationis” sul tema “L’infanzia nella prospettiva interculturale”
Su richiesta dei proff. Luca Agostinetto e Lisa Bugno, segnaliamo la Call for Papers per il numero 2/2023 per la Rivista di Fascia A “Studium Educationis” sul tema “L’infanzia nella