Tutti i post con etichetta transiti

Seminario “Transiti appartenenti alle transizioni di genere” – 17 dicembre, Milano

Categorie: News, Seminari
Commenti disabilitati su Seminario “Transiti appartenenti alle transizioni di genere” – 17 dicembre, Milano

Su richiesta della Prof.ssa Micaela Castiglioni, segnaliamo il seminario “Transiti appartenenti alle transizioni di genere”.
Il seminario, collegato al corso di Educazione degli adulti, si terrà in data 17.12.2019 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 a Milano, presso l’aula 30, Edificio U6, Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa” dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca (piazza dell’Ateneo Nuovo, 1).

Locandina

Seminario “Nel frattempo. Transiti nel sociale” – 18 novembre, Milano

Categorie: Archivio Seminari
Commenti disabilitati su Seminario “Nel frattempo. Transiti nel sociale” – 18 novembre, Milano

Su richiesta della Prof.ssa Micaela Castiglioni, segnaliamo il seminario “Nel frattempo. Transiti nel sociale”.
Il seminario si terrà in data 18.18.2019 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 a Milano, presso la Casa della Cultura (via Borgogna, 3).
Il seminario rivolge uno sguardo problematizzante sulla duplice identità delle istituzioni leggere, quali le comunità, sollevando alcune questioni di cruciale importanza circa il loro possibile e realistico portato educativo/emancipativo.

Locandina

Ciclo di seminari “Nel frattempo. Transiti nell’età adulta” – dal 27 settembre, Milano

Categorie: Archivio Seminari
Commenti disabilitati su Ciclo di seminari “Nel frattempo. Transiti nell’età adulta” – dal 27 settembre, Milano

Su richiesta della Prof.ssa Micaela Castiglioni, segnaliamo il ciclo di seminari “Nel frattempo. Transiti nell’età adulta”.
Il ciclo di seminari si terranno dal 27.09.2019 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 a Milano, presso l’Associazione Casa della Cultura (via Borgogna, 3).
Il seminario del 27.09.2019 inaugura un ciclo di incontri sul tema dei transiti nell’età adulta. Più nello specifico, ci si focalizzerà su quattro situazioni/contesti-limite: il carcere; la comunità; l’ospedale; e il proprio corpo (per quanto riguarda la transizione di genere).

Locandina