Tutti i post con etichetta tesi

Bando di concorso per il Premio “Città dell’Autobiografia. Sezione Studi e Ricerche” – 1 settembre

Categorie: Archivio Premio
Commenti disabilitati su Bando di concorso per il Premio “Città dell’Autobiografia. Sezione Studi e Ricerche” – 1 settembre

Su richiesta della Prof.ssa Caterina Benelli, segnaliamo il dando di concorso per il Premio “Città dell’Autobiografia. Sezione Studi e Ricerche”.
Il Premio Città dell’Autobiografia ha lo scopo di promuovere la cultura della scrittura autobiografica, della narrazione, della memoria e di valorizzare studiosi e ricercatori (massimo 45 anni).
Il Premio: borsa di studio per partecipare gratuitamente al I e II anno della Scuola di Scrittura Autobiografica e Biografica della Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.
Per partecipare al Premio è necessario compilare la scheda informativada richiedere a: infofestival@lua.it.
La data di scadenza per l’invio del materiale per il concorso è fissata per: 01.06.2019.
Per maggiori informazinia: http://www.lua.it

Bando

Premio tesi di laurea in “Philosophy for Children” – 15 aprile

Categorie: Archivio Premio
Commenti disabilitati su Premio tesi di laurea in “Philosophy for Children” – 15 aprile

Su richiesta della Prof.ssa Maura Striano, segnaliamo il concorso per la premiazione di una tesi di laurea riguardante la pratica filosofica di comunità, con particolare riferimento alla Philosophy for Children & Community.
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano elaborato e discusso una tesi di laurea triennale o magistrale sull’argomento del Premio nell’ultimo triennio a partire dall’anno accademico in corso, non ancora concluso; quindi, a ritroso: 2017/18, 2016/17, 2015/16. È possibile concorrere al premio anche per quanti abbiano già partecipato alle precedenti edizioni, qualora i lavori non siano risultati vincitori.
Le domande di partecipazione vanno inviate via e-mail all’indirizzo crif@filosofare.org allegando una copia della tesi in formato PDF, un abstract di 5 cartelle (carattere 12, interlinea 1,5) e un curriculum vitae con dati anagrafici e recapiti (compreso l’indirizzo e-mail), entro e non oltre il 15.04.2019.
Per maggiori informazioni: http://www.filosofare.org

Bando

Premio “Carla Poesio” per la migliore tesi di Laurea in letteratura per l’infanzia

Categorie: Archivio Bandi
Commenti disabilitati su Premio “Carla Poesio” per la migliore tesi di Laurea in letteratura per l’infanzia

Su richiesta dei Proff. Emma Beseghi, Giorgia Grilli, Milena Bernardi, William Grandi, segnaliamo premio “Carla Poesio” per la migliore tesi di Laurea in letteratura per l’infanzia.
Bologna Children’s Book Fair, in collaborazione con il Centro di Ricerca in Letteratura per l’infanzia dell’Università di Bologna, istituisce un riconoscimento annuale che, a partire dal 2019, premierà la più innovativa e originale Tesi di Laurea italiana in Letteratura per l’infanzia. L’iniziativa è aperta a tutti i candidati che abbiano conseguito il titolo di Laurea Magistrale e/o a Ciclo Unico negli ultimi tre anni accademici (2015/2016, 2016/2017, 2017/2018), approfondendo tematiche significative della Letteratura per l’infanzia nel loro intreccio con l’immaginario, anche attraverso le connessioni che la complessità di questa disciplina stabilisce, ad esempio, con ambiti artistici, storico-educativi, crossmediali.
La proclamazione del vincitore, decretato da una commissione composta da docenti universitari, avverrà nei giorni di Bologna Children’s Book Fair 2019 e il premio consisterà nella pubblicazione della tesi presso un editore specializzato.
Per maggiori informazioni: http://www.bookfair.bolognafiere.it/media/libro/2019/allegati/BANDO_PREMIO_POESIO._ok.pdf.

Locandina

Premio Crif per tesi in “Philosophy for Children” – 15 aprile

Categorie: Archivio Bandi
Commenti disabilitati su Premio Crif per tesi in “Philosophy for Children” – 15 aprile

Su richiesta della Prof.ssa Maura Striano, segnaliamo il premio Crif per la tesi in “Philosophy for Children”.
Il Crif, ente accreditato MIUR, ha indetto il concorso per la premiazione di una tesi di laurea riguardante la pratica filosofica di comunità, con particolare riferimento alla Philosophy for Children & Community.
Possono partecipare al concorso coloro che abbiano elaborato e discusso una tesi di laurea triennale o magistrale sull’argomento del Premio nell’ultimo triennio a partire dall’anno solare in corso, quindi negli Anni Accademici 2016/17, 2015/16, 2014/15. È possibile concorrere al premio anche per quanti abbiano già partecipato alla precedente edizione, qualora non siano risultati vincitori, purché la tesi sia stata discussa nell’ultimo triennio. I criteri adottati per la valutazione saranno gli stessi della precedente edizione: pertinenza, approfondimento, adeguatezza metodologica, originalità, utilizzo di studi pertinenti, apparato bibliografico e linguaggio tecnico.
Le domande di partecipazione, allestite secondo le indicazioni del bando, dovranno pervenire via e-mail all’indirizzo crif@filosofare.org entro e non oltre il 15.04.2018.

Avviso