Tutti i post con etichetta storia della scuola

Presentazione del volume “Le cose e le loro lezioni. Itinerari di analisi pedagogica in prospettiva diacronica” – 14 novembre, Pavia

Categorie: Archivio Presentazione Volumi
Commenti disabilitati su Presentazione del volume “Le cose e le loro lezioni. Itinerari di analisi pedagogica in prospettiva diacronica” – 14 novembre, Pavia

Su richiesta dei Proff. Monica Ferrari e Matteo Morandi, segnaliamo la presentazione del volume “Le cose e le loro lezioni. Itinerari di analisi pedagogica in prospettiva diacronica”, a cura di Monica Ferrari e Matteo Morandi (Mantova, Comune di Mantova, 2017).
La presentazione si terrà in data 14.11.2019 dalle ore 16.00 a Pavia, presso il Salone Teresiano della Biblioteca Universitaria (strada Nuova, 65).

Locandina

Su richiesta della Prof.ssa Simonetta Polenghi, segnaliamo il seminario internazionale “L’évolution de l’enseignement secondaire en France au XIXe siècle. La couleur du temps sur l’héritage des Lumières”.
Il seminario si terrà in data 03.04.2019 dalle ore 15.30 alle ore 17.00 a Milano, presso l’Aula G.130 “S. Maria” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo A. Gemelli, 1).
Al seminario interviene il Prof. Serge Tomamichel, dell’Université Lumière Lyon 2, e chair la Prof.ssa Simonetta Polenghi, Direttrice del Dipartimento di Pedagogia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Locandina

Presentazione volume “Per una storia delle scuole all’aperto in Italia” – 17 novembre, Bologna

Categorie: Archivio Presentazione Volumi
Commenti disabilitati su Presentazione volume “Per una storia delle scuole all’aperto in Italia” – 17 novembre, Bologna

Su richiesta della Prof.ssa Mirella D’Ascenzo, segnaliamo la presentazione volume “Per una storia delle scuole all’aperto in Italia”.
La presentazione avverrà in data 17.11.2018 dalle ore 15.00 a Bologna, presso Museo d’Arte Moderna – MAMbo (via Don Giovanni Minzoni, 14).
Introduce Tiziana Pironi (Università di Bologna) con gli interventi di Mirella D’Ascenzo (Università di Bologna), Antonella Cagnolati (Università di Foggia) e Maria Tomarchio (Università di Catania).

Locandina