Tutti i post con etichetta social change

Convegno "Apprendimento trasformativo, arti performative, cambiamento sociale" - 9-11 settembre, Paiano di Vignacastrisi (Lecce) - Call

Su richiesta dei proff. Salvatore Colazzo e Loretta Fabbri, segnaliamo il convegno “Apprendimento trasformativo, arti performative, cambiamento sociale”.
Il convegno, organizzato dall’Università del Salento, dall’Università degli Studi di Siena e dall’Italian Transformative Learning Network, si terrà dal 09.09.2021 al 11.09.2021 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale Paiano di Vignacastrisi (Lecce).
Il Convegno vuole sollecitare l’incontro e la cooperazione attiva tra professionisti e studiosi interessati a promuovere processi trasformativi utilizzando le metodologie art-based. L’interesse è rivolto alla costruzione di uno spazio dialogico di confronto che consenta di analizzare le potenzialità e le criticità che le arti performative offrono nel sostenere processi trasformativi nei contesti educativi, sociali, organizzativi.
Gli abstract dovranno contenere non più di 500 parole e dovranno indicare il titolo dell’intervento, il tema-guida scelto, le parole chiave (massimo 5), la qualifica e l’eventuale ente di afferenza dell’autore/autrice e/o degli/delle autori/autrici. Questi dovranno essere inviati entro il 10.07.2021, in formato Word/Open Office (.doc, .docx, .odt) o MP4 all’indirizzo e-mail: [email protected]
La conferma dell’accettazione dei contributi sarà comunicata entro il 31.07.2021. L’iscrizione al convegno dovrà essere confermata entro il 14.08.2021. È prevista la pubblicazione di una selezione di contributi in un volume online. I paper selezionati saranno comunicati dopo il convegno.

Call