Tutti i post con etichetta scuola dell’infanzia

Pubblicazione volume di Massimo Baldacci “Prospettive per la scuola d’infanzia” – 18 marzo

Categorie: Archivio Presentazione Volumi
Commenti disabilitati su Pubblicazione volume di Massimo Baldacci “Prospettive per la scuola d’infanzia” – 18 marzo

Su richiesta della Prof.ssa Silvia Fioretti, segnaliamo la pubblicazione del volume di Massimo Baldacci “Prospettive per la scuola d’infanzia”.
La pubblicazione del volume avverrà lunedì 18.03.2019 in abbinamento al Corriere della Sera.

“Strong Kids Congress Canakkale 2018” – 22-25 marzo, Kepez Belediyesi/Çanakkale Merkez (Turchia)

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su “Strong Kids Congress Canakkale 2018” – 22-25 marzo, Kepez Belediyesi/Çanakkale Merkez (Turchia)

Nel Congresso in svolgimento presso l’Università Çanakkale Onsekiz Mart, Turchia, il 22.03.2018, con proseguimento fino al 25.03.2018, vengono presentati i risultati del Progetto Erasmus Plus dal titolo “Strong Kids” svolto nelle realtà educative di ÇABAÇAM e İstiklal İlkokulu.
L’Università degli Studi Roma Tre, Italia, è partner attivo ed ufficiale nel Progetto con il coordinamento scientifico della professoressa Sandra Chistolini, docente ordinario di Pedagogia generale e sociale. Altri partner sono: ÇABAÇAM (Multi Purpose Early Childhood Education Centre) della Turchia; Vives University College del Belgio; TSV Falkensee e. V. della Germania; Riga Teacher Training and Educational Management Academy della Lettonia.
Durante il Congresso di Çanakkale conosceremo da vicino le attività pilota condotte nelle scuole materne e primarie, relative all’educazione motoria. In particolare, verranno esaminate le proposte sportive e di outdoor education, con riferimento all’introduzione di strumenti, materiali, metodi intesi a rendere il movimento e lo sport parte integrante nei curricoli scolastici per un sano sviluppo bio-psico-fisico dei bambini e per il miglioramento della vita scolastica quotidiana. Durante il Congresso si prevedono workshop internazionali con gli insegnanti e la condivisione delle esperienze in atto nei Paesi partecipanti.

Locandina