Tutti i post con etichetta scuola dell’autonomia

Seminario “Quale scuola dell’autonomia, quale insegnante e quale dirigente scolastico al tempo del Covid19?”

Categorie: Archivio Seminari
Commenti disabilitati su Seminario “Quale scuola dell’autonomia, quale insegnante e quale dirigente scolastico al tempo del Covid19?”

Su richiesta dei proff. Paolina Mulè, Claudio De Luca, Achille Maria Notti, segnaliamo il seminario “Quale scuola dell’autonomia, quale insegnante e quale dirigente scolastico al tempo del Covid19?”.
Il seminario/webinar, organizzato dall’Università degli Studi di Catania, si terrà in data 15.07.2020 dalle ore 16.30 tramite piattaforma Teams. Il seminario consentirà ai partecipanti di affrontare e rispondere al seguente interrogativo: quale scuola dell’autonomia, quale insegnante e quale dirigente scolastico al tempo del Covid 19, in modo da raccogliere alcune nuove piste di ricerca per dare senso e significato all’esigenza di formare figure culturali e professionali, che dovranno governare la scuola dell’autonomia in uno nuovo scenario completamente diverso rispetto a qualche mese fa.

Locandina

Convegno “L’insegnante e il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia tra didattica, governance e progetto culturale” – 14-15 marzo, Matera

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Convegno “L’insegnante e il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia tra didattica, governance e progetto culturale” – 14-15 marzo, Matera

Su richiesta dei Proff. Giuseppe Spadafora, Achille Notti, Paolina Mulè e Claudio De Luca, segnaliamo il convegno “L’insegnante e il dirigente scolastico nella scuola dell’autonomia tra didattica, governance e progetto culturale”.
Il Convegno si svolgerà dal 14.03.2019 al 15.03.2019 a Matera, presso il Campus Universitario dell’Università degli Studi della Basilicata – Sede di Matera (via Castello).
Si tratta di sviluppare in una università meridionale e nell’ambito dello specifico gruppo di lavoro SIPED Formazione dell’insegnante e del dirigente scolastico, coordinato dai colleghi Paolina Mulè, Claudio De Luca e Achille Maria Notti, in collaborazione con la SIRD e la SIREF, un progetto complessivo per analizzare, chiarire e rilanciare le figure del dirigente scolastico e dell’insegnante all’interno della scuola dell’autonomia, tenendo conto della fondamentale alleanza tra scuola, famiglia e territorio per lo sviluppo di uno specifico progetto di corresponsabilità educativa.

Brochure