Tutti i post con etichetta pedagogia della lettura

Convegno internazionale “Su pagine di carta e non soltanto. Processi formativi, ambienti comunicativi e pratiche della lettura dal tempo dell’oralità al tempo dell’iperconnessione” – 15-16 gennaio, Catania

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Convegno internazionale “Su pagine di carta e non soltanto. Processi formativi, ambienti comunicativi e pratiche della lettura dal tempo dell’oralità al tempo dell’iperconnessione” – 15-16 gennaio, Catania

Su richiesta del Prof. Letterio Todaro, segnaliamo il convegno internazionale “Su pagine di carta e non soltanto. Processi formativi, ambienti comunicativi e pratiche della lettura dal tempo dell’oralità al tempo dell’iperconnessione”.
Il convegno si svolgerà dal 15.01.2019 al 16.01.2019 a Catania, presso l’Aula I, Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Catania (via Ofelia).
Il convegno si propone di sviluppare riflessioni e temi che abbracciano a largo raggio la questione del valore formativo della lettura. Attraversando percorsi di carattere storico-educativo, l’intenzione del convegno è anche mirata all’elaborazione di una proposta pedagogica capace di raccogliere le sfide del tempo presente, nella consapevolezza che la cultura del libro e l’educazione alla lettura devono oggi confrontarsi con l’allargarsi di nuovi ambenti comunicativi e mediatici e misurarsi con la condizione sempre più immersiva della “iperconnessione”.
Per maggiori informazioni: http://www.disfor.unict.it/it/content/convegno-scientifico-internazionale