Tutti i post con etichetta novità editoriali

“Novità editoriali della pedagogia speciale. Incontri con gli autori” – marzo-maggio, Bergamo

Categorie: Archivio Presentazione Volumi
Commenti disabilitati su “Novità editoriali della pedagogia speciale. Incontri con gli autori” – marzo-maggio, Bergamo

Su richiesta della Prof.ssa Serenella Besio, segnaliamo “Novità editoriali della pedagogia speciale. Incontri con gli autori”.
Le presentazioni si svolgeranno tra marzo e maggio a Bergamo, presso l’Università degli Studi di Bergamo.
Di che cosa si discute, oggi, nell’ambito della Pedagogia Speciale? Su quali argomenti si incentra l’interesse degli studiosi del settore? Quali temi trovano spazio all’interno delle più recenti pubblicazioni relative al mondo della disabilità e della scuola?
A partire da questi interrogativi Lucio Cottini, Flavio Fogarolo, Giancarlo Onger, Heidrum Demo, Nicole Bianquin e Daniella Bulgarelli si daranno appuntamento a Bergamo per presentare le loro proposte editoriali più recenti agli studenti e ai docenti delle scuole del territorio.
Ogni incontro sarà l’occasione per conoscere, riflettere ed approfondire tematiche diverse e particolarmente rilevanti per la formazione professionale e per la promozione del processo inclusivo.
Gli eventi saranno ospitati nella sede dell’Università degli Studi di Bergamo secondo le date riportate nella locandina di presentazione della manifestazione.
Data degli eventi: 01.03.2019 – 21.03.2019 – 15.04.2019 – 08.05.2019 – 27.05.2019.

Locandina