Tutti i post con etichetta inclusione scolastica

Summer School “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno” – 27-30 agosto, Rodengo-Saiano (Brescia)

Categorie: Archivio corso
Commenti disabilitati su Summer School “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno” – 27-30 agosto, Rodengo-Saiano (Brescia)

Su richiesta del Prof. Luigi d’Alonzo, segnaliamo la summer school “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno”.
La summer school si terrà dal 27.08.2019 al 30.08.2019 a Rodengo-Saiano (Brescia), presso l’Accademia Symposium, Convento dei Frati Francescani (http://www.accademiasymposium.it).
La summer school è organizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il CeDisMa (Centro studi e ricerche sulla Disabilità e Marginalità) e con lo SPAEE (Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione).
Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 31.07.2019, collegandosi al link http://apps.unicatt.it/formazione_permanente/brescia.asp, selezionando il nome della Summer School e versando la relativa quota di partecipazione.

Brochure

CUN – Pareri inerenti “Corso di specializzazione per la qualificazione universitaria del personale dei servizi educativi per l’infanzia” e “Corso di specializzazione in pedagogia e didattica speciale per le attività di sostegno didattico e inclusione scolastica”

Categorie: Archivio CUN
Commenti disabilitati su CUN – Pareri inerenti “Corso di specializzazione per la qualificazione universitaria del personale dei servizi educativi per l’infanzia” e “Corso di specializzazione in pedagogia e didattica speciale per le attività di sostegno didattico e inclusione scolastica”

Logo Siped

Care socie e cari soci,
in data 29.11 il CUN ha espresso parere in merito a due corsi di specializzazione, uno per la qualificazione universitaria del personale dei servizi educativi per l’infanzia (60 cfu) e uno per le attività sostegno didattico e per l’inclusione scolastica.
Qui sotto i link:

https://www.cun.it/provvedimenti/sessione/219/parere/parere-del-29-11-2017-2  Parere

https://www.cun.it/provvedimenti/sessione/219/parere/parere-del-29-11-2017-1   Parere

 

Prof.Simonetta Polenghi
Presidente Siped (Società Italiana di Pedagogia)
Ordinaria di Storia della pedagogia
Università Cattolica del Sacro Cuore Milano