Tutti i post con etichetta ICF

Convegno “Bambini con bisogni speciali. Scuola, famiglia e professionisti insieme per un modello di valutazione integrata” – 15 giugno, Verona

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Convegno “Bambini con bisogni speciali. Scuola, famiglia e professionisti insieme per un modello di valutazione integrata” – 15 giugno, Verona

Su richiesta del Prof. Angelo Lascioli, segnaliamo il convegno “Bambini con bisogni speciali. Scuola, famiglia e professionisti insieme per un modello di valutazione integrata”.
Il convegno si terrà in data 15.06.2019 dalle ore 09.30 alle 13.30 a Verona, presso l’Aula T.1, Polo Zanotto dell’Università degli Studi di Verona (viale Università, 4).
Il convegno ha l’obiettivo di presentare gli esiti di una sperimentazione mirata allo sviluppo di un Profilo di Funzionamento su base ICF, come previsto dal D. Lgs. 66/2017, realizzata a Verona grazie alla collaborazione tra Università, ASL, Scuola e Pediatri di famiglia.

Locandina

Convegno “Attualità e inattualità dell’ICF tra sostenibilità, empowerment e futuro” – 3 dicembre, Bologna

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Convegno “Attualità e inattualità dell’ICF tra sostenibilità, empowerment e futuro” – 3 dicembre, Bologna

Su richiesta della Prof.ssa Roberta Caldin, segnaliamo il convegno “Attualità e inattualità dell’ICF tra sostenibilità, empowerment e futuro”.
Il convegno si svolgerà in data 03.12.2018 dalle ore 09.30 alle 18.00 a Bologna, presso l’Aula Magna del Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin” dell’Università degli Studi di Bologna (via Filippo Re, 6).
Il Convegno – a carattere internazionale – intende mettere in luce l’approccio inclusivo con il quale è nato l’ICF, sia analizzandone la genesi sia informando su alcune applicazioni realizzate in Italia e in altri Paesi. A partire dal 2001 – anno nel quale è stata stilata l’International classification of functionning dalla WHO (World Health Organization) – ad oggi, si è assistito, infatti, a molteplici prese di posizione su questo documento/strumento, tali da richiedere un bilancio accurato da un punto di vista educativo.

Locandina