Tutti i post con etichetta Elisa Frauenfelder

Su richiesta dei Proff. Enricomaria Corbi, Margherita Musello, Fabrizio Manuel Sirignano, segnaliamo la II^ Edizione del premio internazionale “Elisa Frauenfelder”.
Dopo il grande successo della prima edizione, è stato pubblicato il bando relativo alla seconda edizione del Premio internazionale Elisa Frauenfelder.
Il Premio, istituito dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa in partenariato scientifico con 11 Atenei esteri, Accademie e Società scientifiche (tra cui la SIPED), ha la finalità di conservare e promuovere l’eredità scientifica e umana di Elisa Frauenfelder, Maestra della pedagogia italiana contemporanea, proiettandola nel futuro così da offrire, soprattutto ai giovani studiosi, un exemplum straordinario di rigore scientifico, innovazione pedagogica e passione per lo studio, intesi come volano di una autentica emancipazione e trasformazione sociale.
Il Premio è articolato in quattro sezioni: Scienze pedagogiche, Cultura e innovazione, Maestri d’Italia, Donne nelle Istituzioni, nella cultura, nella ricerca, nell’arte e nell’imprenditoria.
Per maggiori informazioni: https://www.unisob.na.it/ateneo/premiofrauenfelder/index.htm?vr=1

 

Cerimonia conclusiva premio internazionale Elisa Frauenfelder “La magnifica signora della pedagogia italiana” – 31 gennaio, Napoli

Categorie: Archivio Premio
Commenti disabilitati su Cerimonia conclusiva premio internazionale Elisa Frauenfelder “La magnifica signora della pedagogia italiana” – 31 gennaio, Napoli

Su richiesta dei Proff. Enricomaria Corbi, Margherita Musello e Fabrizio Manuel Sirignano, segnaliamo la cerimonia conclusiva del premio internazionale Elisa Frauenfelder “La magnifica signora della pedagogia italiana” (I^ edizione, 2018).
La cerimonia si svolgerà in data 31.01.2019 dalle ore 17.00 a Napoli, presso la Sala degli Angeli, dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” (via Suor Orsola, 10).
Il Premio è stato istituito con la finalità di conservare e promuovere l’eredità scientifica e umana di Elisa Frauenfelder, Maestra della pedagogia italiana contemporanea, proiettandola nel futuro così da offrire, soprattutto ai giovani studiosi, un exemplum straordinario di rigore scientifico, innovazione pedagogica e passione per lo studio, intesi come volano di una autentica emancipazione e trasformazione sociale.
Per maggiori informazioni: https://www.unisob.na.it/eventi/eventi.htm?vr=1&id=18820

Locandina