Tutti i post con etichetta diritti infanzia

Ventottesima Conferenza annuale EECERA – 28-31 agosto, Budapest

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Ventottesima Conferenza annuale EECERA – 28-31 agosto, Budapest

Su richiesta della proff.ssa Chiara Bove, segnaliamo la ventottesima Conferenza annuale EECERA.
La conferenza si svolgerà dal 28.08.2018 al 31.08.2018 a Budapest. Si comunica che sono aperti i termini di presentazione di proposte per la Conferenza Annuale dell’EECERA, con deadline per la presentazione fissata al 28.02.2018. Per ogni riferimento, collegarsi al sito dell’evento: http://www.eecera2018.org. Le indicazioni per la call for papers sono visibili al link: http://www.eecera2018.org/programme/call-for-proposals.
L’EECERA ANNUAL CONFERENCE è uno degli appuntamenti più significativi per studiosi, ricercatori, dottorandi interessati all’Early Childhood Education in Europa. Dopo il successo della conference a Bologna nel 2017, quest’anno la conferenza sarà a Budapest.
EECERA è una società scientifica internazionale di cui fanno parte docenti universitari e professionisti che si occupano di ricerca nell’ambito dell’educazione infantile e, in quanto associazione indipendente, si propone di promuovere la riflessione pedagogica, la disseminazione e i risvolti applicativi delle ricerche condotte nel campo dei servizi 0-6 e delle politiche rivolte all’infanzia. EECERA supporta attivamente la ricerca internazionale nel settore dei servizi per l’infanzia facendosi promotrice di Special Interest Groups (SIGs) e di pubblicazioni tematiche attraverso i numeri monografici della rivista curata dall’associazione, l’European Early Childhood Research Journal (EECERJ).

Avviso

“Diritti, Didattica inclusiva, Progettazione” – 5 Dicembre, Milano

Categorie: Archivio Eventi
Commenti disabilitati su “Diritti, Didattica inclusiva, Progettazione” – 5 Dicembre, Milano

Su richiesta della prof.ssa Mariangela Giusti, segnaliamo la giornata-seminario “Diritti, Didattica inclusiva, Progettazione”.

L’evento si svolgerà in data 5 Dicembre a Milano, presso l’Edificio U6, Aula 4 dell’Università degli studi di Milano-Bicocca (Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1).

La Giornata-Seminario è un’occasione di approfondimento e formazione rivolta agli insegnanti di tutti gli ordini di scuola organizzata dalla Cattedra di Pedagogia interculturale dell’Università di Milano-Bicocca come percorso parallelo del “Festival Il Diritto di Essere Bambini”, progettato e realizzato in sette edizioni dalla Cattedra stessa. Il Seminario intende valorizzare le attitudini e le qualità professionali degli insegnanti a partire dai tanti temi proposti dagli articoli della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. I relatori sono tutti docenti, educatori, dirigenti scolastici. Oltre ai docenti invitati (presenti nel programma) altri docenti che lo desiderano potranno presentare brevi comunicazioni nei cinque “SPAZI APERTI” della Giornata (proposte educative, attività didattiche condotte o in corso, sperimentazioni, materiali ideati e utilizzati). Il Seminario ha il patrocinio di Unicef e Manitese e dell’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.

Programma