Tutti i post con etichetta differenziazione didattica

Summer School “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno” – 27-30 agosto, Rodengo-Saiano (Brescia)

Categorie: Archivio corso
Commenti disabilitati su Summer School “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno” – 27-30 agosto, Rodengo-Saiano (Brescia)

Su richiesta del Prof. Luigi d’Alonzo, segnaliamo la summer school “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno”.
La summer school si terrà dal 27.08.2019 al 30.08.2019 a Rodengo-Saiano (Brescia), presso l’Accademia Symposium, Convento dei Frati Francescani (http://www.accademiasymposium.it).
La summer school è organizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il CeDisMa (Centro studi e ricerche sulla Disabilità e Marginalità) e con lo SPAEE (Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione).
Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 31.07.2019, collegandosi al link http://apps.unicatt.it/formazione_permanente/brescia.asp, selezionando il nome della Summer School e versando la relativa quota di partecipazione.

Brochure

Convegno “Differenziazione didattica in classe. Una via per l’inclusione” – 1 dicembre 2018, Milano

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Convegno “Differenziazione didattica in classe. Una via per l’inclusione” – 1 dicembre 2018, Milano

Su richiesta del Prof. Luigi d’Alonzo, segnaliamo il convegno “Differenziazione didattica in classe. Una via per l’inclusione”.
Il convegno si svolgerà in data 01.12.2018 dalle 09.00 alle 17.30 a Milano, presso l’Aula G.024 “S. Agostino” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo Gemelli, 1).
Il convegno fornisce agli educatori e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado un’occasione per riflettere sul ruolo che l’innovazione didattica assume oggi rispetto al costrutto della complessità: progettazione educativa che parta dall’identificazione delle potenzialità e delle difficoltà della classe e degli alunni, definisca gli obiettivi e consenta di individuare possibili piani di azione educativa e didattica per l’inclusione scolastica di tutti i ragazzi.
Il programma prevede due momenti salienti: al mattino si potrà assistere alle Lectio Magistralis di illustri esperti del settore; il pomeriggio sarà dedicato ai workshop, che affronteranno tematiche specifiche, divisi in due turni.
La quota di partecipazione è di €20.
Per maggiori informazioni: http://www.cedisma.it/blog/2018/10/22/convegno-differenziazione-didattica-in-classe-una-via-per-linclusione-1-dicembre-milano/.

Locandina