Tutti i post con etichetta cerimonia

Laurea ad Honorem in Pedagogia ad Adriana Lodi – 3 dicembre, Bologna

Categorie: Archivio Eventi
Commenti disabilitati su Laurea ad Honorem in Pedagogia ad Adriana Lodi – 3 dicembre, Bologna

Su richiesta della Prof.ssa Tiziana Pironi, segnaliamo la cerimonia di conferimento della Laurea ad Honorem in Pedagogia ad Adriana Lodi.
La cerimonia si terrà in data 03.12.2019 dalle ore 16.30 a Bologna, presso l’Aula Magna di Santa Lucia dell’Università degli Studi di Bologna (via Castiglione, 36).

Locandina

 

Cerimonia conclusiva premio internazionale Elisa Frauenfelder “La magnifica signora della pedagogia italiana” – 31 gennaio, Napoli

Categorie: Archivio Premio
Commenti disabilitati su Cerimonia conclusiva premio internazionale Elisa Frauenfelder “La magnifica signora della pedagogia italiana” – 31 gennaio, Napoli

Su richiesta dei Proff. Enricomaria Corbi, Margherita Musello e Fabrizio Manuel Sirignano, segnaliamo la cerimonia conclusiva del premio internazionale Elisa Frauenfelder “La magnifica signora della pedagogia italiana” (I^ edizione, 2018).
La cerimonia si svolgerà in data 31.01.2019 dalle ore 17.00 a Napoli, presso la Sala degli Angeli, dell’Università degli Studi di Napoli “Suor Orsola Benincasa” (via Suor Orsola, 10).
Il Premio è stato istituito con la finalità di conservare e promuovere l’eredità scientifica e umana di Elisa Frauenfelder, Maestra della pedagogia italiana contemporanea, proiettandola nel futuro così da offrire, soprattutto ai giovani studiosi, un exemplum straordinario di rigore scientifico, innovazione pedagogica e passione per lo studio, intesi come volano di una autentica emancipazione e trasformazione sociale.
Per maggiori informazioni: https://www.unisob.na.it/eventi/eventi.htm?vr=1&id=18820

Locandina

Cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Spes 2018 – 23 novembre, Parma

Categorie: Archivio Eventi
Commenti disabilitati su Cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Spes 2018 – 23 novembre, Parma

Su richiesta della Prof.ssa Luciana Bellatalla, segnaliamo la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Spes 2018.
La premiazione si svolgerà in data 23.11.2018 dalle ore 12.30 a Parma, presso la sede della deputazione di Storia Patria per le Province Parmensi (Borgo Schizzati, 3).
Si sono aggiudicati questa prima edizione:

  • per la sezione A – Tesi di dottorato, la dott. Marianna Alfonsi con il lavoro Leggersi e riconoscersi nella letteratura per l’infanzia al femminile. Itinerari di libertà tra il canone classico e le nuove tendenze, discusso presso l’Università di RomaTre
  • per la sezione B . Opera prima, il dott. Stefano Maltese con il volume Traiettorie “underground” della formazione. Sentieri pedagogici nelle storie di vita degli adolescenti omosessuali, Milano, FrancoAngeli, 2017

Per maggiori informazioni: http://www.spes.cloud.

Locandina