Tutti i post con etichetta buone pratiche

Convegno “Infanzia. Diritti umani, azione educativa, ricerca” – 21 novembre, Roma

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Convegno “Infanzia. Diritti umani, azione educativa, ricerca” – 21 novembre, Roma

Su richiesta della Prof.ssa Amalia Lavinia Rizzo, segnaliamo il convegno “Infanzia. Diritti umani, azione educativa, ricerca”.
Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre per il 30° anniversario della convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, in collaborazione con Amnesty International Italia, si terrà in data 21.11.2019 dalle ore 09.30 alle ore 14.00 a Roma, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Roma Tre (via del Castro Pretorio, 20).
Un momento di approfondimento scientifico delle ricerche in ambito storico-pedagogico e psicologico ma anche un’occasione di riflessione e di proposta sulle buone pratiche di promozione dei diritti umani dei bambini, che vedrà la partecipazione della stessa Amnesty International Italia, insieme con Save the Children Italia, Comitato Italiano per l’UNICEF Onlus, Amref Health Africa in Italia.
Per maggiori informazioni: http://www.uniroma3.it/articoli/pre-convegno-infanzia-diritti-umani-azione-educativa-ricerca-13159/

Locandina

Call for papers “Media Education. Studi, Ricerche, Buone Pratiche” – 5 febbraio

Categorie: Archivio Call
Commenti disabilitati su Call for papers “Media Education. Studi, Ricerche, Buone Pratiche” – 5 febbraio

Su richiesta della prof.ssa Maria Ranieri, segnaliamo la call for papers la rivista “Media Education. Studi, Ricerche, Buone Pratiche”.
La rivista «Media Education. Studi, ricerche, buone pratiche» (http://riviste.erickson.it/med/) invita docenti universitari, ricercatori, dottori di ricerca e dottorandi, nonché insegnanti, educatori e operatori del settore interessati a inviare contributi in italiano e/o in inglese per il prossimo numero della rivista dedicato al tema: “La Media Education nell’era della post-verità” a cura di Gianna Cappello e Maria Ranieri.
Le proposte vanno inviate entro il 5 febbario 2018 a: gianna.cappello.@unipa.it, maria.ranieri@unifi.it e ldabbicco@fastwebnet.it, in accordo con le norme per la pubblicazione reperibili sul sito della rivista (http://riviste.erickson.it/med/proponi-un-contributo/). Tutti i contributi verranno sottoposti al giudizio di due revisori. La pubblicazione del numero è prevista per la primavera del 2018 (01/04/2018).
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della rivista: http://riviste.erickson.it/med/wp-content/uploads/call_2017.pdf

Call