Tutti i post con etichetta BES

Summer School “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno” – 27-30 agosto, Rodengo-Saiano (Brescia)

Categorie: News, Summer School
Commenti disabilitati su Summer School “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno” – 27-30 agosto, Rodengo-Saiano (Brescia)

Su richiesta del Prof. Luigi d’Alonzo, segnaliamo la summer school “La differenziazione didattica. Strategie di intervento per l’apprendimento di tutti e di ciascun alunno”.
La summer school si terrà dal 27.08.2019 al 30.08.2019 a Rodengo-Saiano (Brescia), presso l’Accademia Symposium, Convento dei Frati Francescani (http://www.accademiasymposium.it).
La summer school è organizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, in collaborazione con il CeDisMa (Centro studi e ricerche sulla Disabilità e Marginalità) e con lo SPAEE (Servizio di Psicologia dell’Apprendimento e dell’Educazione).
Per partecipare è necessario iscriversi, entro il 31.07.2019, collegandosi al link http://apps.unicatt.it/formazione_permanente/brescia.asp, selezionando il nome della Summer School e versando la relativa quota di partecipazione.

Brochure

Convegno “Bambini con bisogni speciali. Scuola, famiglia e professionisti insieme per un modello di valutazione integrata” – 15 giugno, Verona

Categorie: Archivio Convegni
Commenti disabilitati su Convegno “Bambini con bisogni speciali. Scuola, famiglia e professionisti insieme per un modello di valutazione integrata” – 15 giugno, Verona

Su richiesta del Prof. Angelo Lascioli, segnaliamo il convegno “Bambini con bisogni speciali. Scuola, famiglia e professionisti insieme per un modello di valutazione integrata”.
Il convegno si terrà in data 15.06.2019 dalle ore 09.30 alle 13.30 a Verona, presso l’Aula T.1, Polo Zanotto dell’Università degli Studi di Verona (viale Università, 4).
Il convegno ha l’obiettivo di presentare gli esiti di una sperimentazione mirata allo sviluppo di un Profilo di Funzionamento su base ICF, come previsto dal D. Lgs. 66/2017, realizzata a Verona grazie alla collaborazione tra Università, ASL, Scuola e Pediatri di famiglia.

Locandina

XXVII Congresso Nazionale AIRIPA “BES e Disturbi dell’apprendimento” – 28-29 settembre, Siena

Categorie: Archivio Call
Commenti disabilitati su XXVII Congresso Nazionale AIRIPA “BES e Disturbi dell’apprendimento” – 28-29 settembre, Siena

Su richiesta del Prof. Carlo Orefice, segnaliamo il XXVII Congresso Nazionale AIRIPA su “BES e Disturbi dell’apprendimento”.
Il congresso, promosso dall’Associazione Italiana per la Ricerca e l’Intervento nella Psicopatologia dell’Apprendimento (AIRIPA) insieme al Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, si svolgerà in data 28.09.2018 e 29.09.2018 a Siena, presso il Campus del Pionta (viale L. Cittadini, 33) e l’Auditorium Pieraccini, Ospedale S. Donato (via P. Nenni, 20/22).
L’evento – a carattere multidisciplinare – riunirà studiosi, esperti, professionisti (nazionali e internazionali) e quanti si occupano delle tematiche legate alla psicopatologia dell’apprendimento, alle professioni educative e alla formazione all’inclusione.
Per chi fosse interessato, si ricorda che è possibile inviare un proprio contributo fino al 15.05.2018. Per maggiori informazioni: https://www.airipa.it/congresso/.

Call