ZigaForm version 6.1.2
Erasmus Bip "Beyond stereotypes. Educating about gender at pre-school age" - 20-24 maggio, Foggia

Erasmus Bip “Beyond stereotypes. Educating about gender at pre-school age” – 20-24 maggio, Foggia

Erasmus Bip “Beyond stereotypes. Educating about gender at pre-school age” – 20-24 maggio, Foggia

Su richiesta della prof.ssa Rossella Caso, segnaliamo l’Erasmus Bip “Beyond stereotypes. Educating about gender at pre-school age”.
L’Erasmus Bip si è tenuto a Foggia dal 20.05.2024 al 24.05 2024, presso il Dipartimento di Studi Umanistici, e ha coinvolto docenti, studentesse e studenti delle Università di Foggia, di Maia, di Stettino e di Salamanca.
Il progetto intende offrire un’occasione di formazione e di approfondimento sul tema dell’educazione al genere e della prevenzione della formazione degli stereotipi nella prima infanzia attraverso l’utilizzo degli albi illustrati. Finalità principale è quella di sensibilizzare sull’importanza di educar-si e di educare al genere come occasione utile per promuovere contesti educativi inclusivi, in cui ogni individuo in formazione possa trovare piena e libera occasione per esprimere il proprio potenziale. In questa direzione, esso vuole porsi innanzitutto la finalità di offrire ai discenti un framework chiaro e approfondito per comprendere l’importanza che il genere riveste nelle pratiche educative e che ha sui contesti e sulle relazioni in cui esse si dispiegano.
Interventi: Carmen Pérez Rodríguez (Università di Salamanca, Spagna), Vera Lúcia Marques Coelho (Università di Maia, Portogallo), Aneta Makowska (Università di Stettino, Polonia), Rossella Caso, Alessandra Altamura, Angelica Disalvo, Angelica Padalino (Università di Foggia).

Locandina

Articoli correlati