EECERA Annual Conference "Children's Curiosity, Agency and Participation. Challenges for Professional Action and Development" - 30 agosto-2 settembre 2023, Lisbona (Portogallo)

EECERA Annual Conference “Children’s Curiosity, Agency and Participation. Challenges for Professional Action and Development” – 30 agosto-2 settembre 2023, Lisbona (Portogallo)

EECERA Annual Conference “Children’s Curiosity, Agency and Participation. Challenges for Professional Action and Development” – 30 agosto-2 settembre 2023, Lisbona (Portogallo)

Su richiesta della prof.ssa Chiara Bove, segnaliamo la XXXI Conferenza Internazionale dell’Associazione Europea di Ricerca sull’Educazione per l’infanzia (EECERA – European Early Childhood Educational Research Association) “Children’s Curiosity, Agency and Participation. Challenges for Professional Action and Development”.
La Conferenza si terrà dal 30.08.2023 al 02.09.2023 a Lisbona (Portogallo).
La Conferenza EECERA è il congresso scientifico del settore più importante in Europa e attira ogni anno centinaia di delegati, tra i quali ricercatori, educatori, insegnanti, politici, pedagogisti, provenienti da tutto il mondo. EECERA è una società scientifica internazionale di cui fanno parte docenti universitari e professionisti che si occupano di ricerca nell’ambito dell’educazione infantile; si tratta di un’associazione indipendente che si propone di promuovere la riflessione pedagogica, la disseminazione e i risvolti applicativi delle ricerche condotte nel campo dei servizi 0-6 e delle politiche rivolte all’infanzia.
La deadline per l’invio degli abstract è il 28.02.2023: https://mailchi.mp/eecera/call-for-papers-is-now-open?e=d73147c5a9
Per qualsiasi informazione contattare le Country Coordinators dell’EECERA Annual Conference: Chiara Bove, Università di Milano Bicocca (chiara.bove@unimib.it) e Maria Cristina Picchio, CNR, Roma (mariacristina.picchio@istc.cnr.it).
Conference strands:

  • Values and Value Education
  • Culture, Community and Society
  • ECEC Contexts, Transition and Practices
  • Play and Learning
  • Supporting Families in Early Years Settings
  • Innovative / Alternative Approaches
  • Parent Partnership in Early Years Settings
  • Professionalism and Pedagogues / Educators Role
  • National Curricula in ECEC
  • Paradigms, Theories and Methodologies for Working with Young Children
  • National and International Research in ECEC
  • The Present and the Future of Child-centred Practice
  • The Child and Local Community
  • Quality Early Childhood Education
  • The Relationship of Home Learning Environment and Local Community
  • Children’s Policy
  • The Role of Families’ Cultural and Social Traditions

Locandina

Articoli correlati