Educazione e differenze, tra genere e culture. Presentazione del volume “Il valore delle differenze. Tra teorie e pratiche educative” – 26 settembre, Parma

Su richiesta del Prof. Damiano Felini, segnaliamo la presentazione volume “Il valore delle differenze. Tra teorie e pratiche educative”, curato da Damiano Felini e Cosimo Di Bari, Edizioni Junior.
La presentazione volume si terrà in data 26.09.2019 dalle ore 17.30 a Parma, presso la la Biblioteca umanistica dei Paolotti (via D’Azeglio, 85).
Lo scopo dell’iniziativa è quello di creare un’occasione di riflessione e dibattito per insegnanti, educatori e operatori sociali, poiché le differenze ci interpellano. Infastidiscono. Ci mettono davanti qualcosa a cui non siamo abituati e, in questo modo fanno vacillare le nostre consuetudini e sicurezze. Per questo, è necessario scoprire, incontrare e pensare le differenze, capire le loro criticità, descrivere il loro manifestarsi nelle logiche stereotipate e nei pregiudizi che le collocano ai margini delle società e delle istituzioni.
Insieme ai curatori, interverranno anche Livia Fugalli, Martina Giuffré e Tifany Bernuzzi.

Locandina