Daniele Bruzzone è il nuovo direttore di “Encyclopaideia”

Daniele Bruzzone è il nuovo direttore di “Encyclopaideia”

Lo scorso 30 settembre, per iniziativa dei condirettori proff. Marco Dallari e Roberto Farné, il prof. Daniele Bruzzone è stato nominato Editor-in-chief della rivista “Encyclopaideia. International Journal of Phenomenology and Education“.

La rivista, fondata nel 1996 presso l’Università degli Studi di Bologna dal compianto prof. Piero Bertolini, capostipite della pedagogia fenomenologica in Italia, è indicizzata su Scopus e dal 2014 viene pubblicata online con il sistema open access (https://encp.unibo.it/).

Grazie all’eccellente lavoro compiuto negli ultimi 11 anni sotto la direzione di Massimiliano Tarozzi, “Encyclopaideia” è stata tra le prime riviste pedagogiche italiane a dotarsi degli standard di alta qualità scientifica oggi richiesti alle riviste di classe A e a raggiungere una rilevanza internazionale.

Al Direttore uscente, nominato recentemente condirettore del Development Education Research Center (DERC) presso l’Institute of Education dello University College di Londra, i più sentiti ringraziamenti della comunità scientifica; al nuovo Direttore congratulazioni vivissime per l’incarico e un augurio di buon lavoro.

Articoli correlati