Corso di formazione “Educazione e natura: contesti, metodologie e apprendimenti” – Milano e Bologna

Su richiesta del Prof. Fabrizio Bertolino e della Prof.ssa Monica Guerra segnaliamo che è stato attivato il corso di formazione “Educazione e natura: contesti, metodologie e apprendimenti”.

Il percorso si propone di progettare contesti di apprendimento a sostegno di un contatto significativo e continuativo con la natura, proporre con responsabilità esperienze di educazione naturale in ambiti formali e non, ridefinire i contorni del ruolo dell’adulto in una relazione educativa e didattica che abita contesti differenti da quelli abituali.

Rivolto a educatori e insegnanti di ogni ordine e grado, oltre che a persone interessate ad approfondire le tematiche dell’incontro con la natura nella propria pratica formativa, il corso verrà proposto in due sedi: Milano (con un modulo ad Aosta e uno Reggio Emilia, periodo 4 novembre 2017 – 18 marzo 2018) e Bologna (periodo 2 dicembre 2017 – 26 maggio 2018)

Le informazioni sulle caratteristiche e i contenuti del corso, sulle modalità e i termini di iscrizione sono disponibili ai seguenti link:

La scadenza per la presentazione della domanda di ammissione è fissata per il 4 settembre 2017 (sede di Milano) e per il 30 ottobre 2017 (sede di Bologna).

Pieghevole Corso Educazione e natura – sede Milano Bicocca

Pieghevole Educazione e natura – sede di Bologna