Su richiesta del prof. Carlo Orefice, segnaliamo il corso di formazione intensivo gratuito online “Cross-cultural Competence in Health Care”.
Il corso, organizzato dall’Università degli Studi di Siena/DSFUCI, nell’ambito del progetto “FORWARD – Formazione, ricerca e sviluppo di strategie community based per facilitare e supportare le pratiche di convivenza nei contesti multietnici”, ed è curato dall’University of Vic – Central University of Catalonia, si terrà dal 26.10.2020 al 06.11.2020.
Il corso in lingua inglese è rivolto a studenti in formazione, medici, operatori della salute e della cura che operano in contesti socio-sanitari ad alto tasso di multiculturalità. Il responsabile scientifico del corso è la prof.ssa Loretta Fabbri ed è coordinato dai proff. Carlo Orefice e Alessandra Romano.
Per maggiori informazioni: https://forms.gle/NRpyMhwAvanxdVcF8

Seminario “L’educazione finanziaria e la formazione nella scuola primaria” – 7 giugno, Bressanone
Su richiesta della prof.ssa Monica Parricchi, segnaliamo il Seminario “L’educazione finanziaria e la formazione nella scuola primaria”. Il Seminario, organizzato dalla Libera Università di Bolzano, si terrà il 07.06.2023 dalle