Su richiesta della Prof.ssa Clara Silva, segnaliamo il convegno “Tra Italia e Capo Verde: cultura, processi migratori e formazione”.
Il convegno si terrà in data 31.10.2019 dalle ore 09.15 alle ore 18.30 a Firenze, presso l’Aula Magna, Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS) dell’Università degli Studi di Firenze (via S. Gallo, 10).
Il convegno si colloca all’interno delle attività della cooperazione universitaria tra Italia e Capo Verde. Una cooperazione iniziata una ventina di anni fa e che ha rafforzato il legame tra i due paesi. L’Università di Firenze è stata pioniera su questo fronte e il convegno vuole rappresentare un’occasione per il rilancio di un’idea di cooperazione tra Europa e Africa fondata su un modello di relazioni tra popoli e culture in cui la formazione assume un ruolo centrale.
Per maggiori informazioni: https://www.metooo.io/e/tra-italia-e-capo-verde-cultura-processi-migratori-e-formazione

Call for Papers della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”
Su richiesta della prof.ssa Emiliana Mannese, segnaliamo la Call for Papers per il IV numero della Rivista Scientifica di Ateneo “Attualità Pedagogiche” sul tema “Il desiderio come categoria pedagogica”. L’Editor