Convegno "Scuola e società. Le radici e la contemporaneità della scuola inclusiva" - 14 ottobre, Catania

Convegno “Scuola e società. Le radici e la contemporaneità della scuola inclusiva” – 14 ottobre, Catania

Convegno “Scuola e società. Le radici e la contemporaneità della scuola inclusiva” – 14 ottobre, Catania

Su richiesta dei proff. Paolina Mulè e Claudio De Luca, segnaliamo il Convegno “Scuola e società. Le radici e la contemporaneità della scuola inclusiva”.
Il Convegno, organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università degli Studi di Catania, si terrà il 14.10.2022 dalle ore 09.30 alle ore 14.00 in presenza presso l’Aula “XXI Marzo”, II piano, Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università degli Studi di Catania (Via Vittorio Emanuele 49, Catania).
Il convegno ha l’intento di riflettere, a distanza di 70 anni dalla morte del filosofo-pedagogista John Dewey, sul suo pensiero ancora fondamentale per comprendere il significato della scuola inclusiva contemporanea. Scuola e Società del 1899, nell’ambito della scuola-laboratorio di Chicago, rappresenta un simbolo e una radice forte che ha determinato la costruzione organica della scuola democratica e ha preannunciato i futuri esiti della scuola inclusiva contemporanea. La presenza del dirigente, del corpo docente e degli alunni della scuola intitolata a John Dewey in Sicilia sono la testimonianza vivente e la speranza di una migliore democrazia e di un futuro di pace in un mondo così difficile e complesso, in seguito alla Pandemia e alla grave crisi geopolitica determinata dalla guerra russo-ucraina.
Per maggiori informazioni: http://www.dsps.unict.it/it/Dipartimento/Eventi/scuola-e-societ%C3%A0-le-radici-e-la-contemporaneit%C3%A0-della-scuola-inclusiva

Locandina

Articoli correlati